PhotoShow 2010

Eventi, Fotografia, news Add comments
Stampa foto digitali [sponsor]
Su carta kodak a partire da 0.06
Iscriviti subito 25 foto gratis

Stampa poster/ingradimenti [sponsor]
Stampa i tuoi poster su carta kodak
Qualita' professionale ai prezzi migliori

photoshow 2010

Ci siamo… parte anche quest’anno la più importante manifestazione fotografica d’Italia: Il Photoshow

Il Photoshow 2010 apre le sue porte nella Fiera di Roma il 27 - 28 e 29 Marzo 2010 con la partecipazione di circa 300 aziende in rappresentanza di tutti i principali marchi internazionali (APPLE, CANON, CASIO, EPSON, FERRANIA, FOWA, FUJIFILM, HP, JVC, KODAK, MAMIYA, MITSUBISHI, NIKON, NORITSU, OLYMPUS, PENTAX, POLAROID, SAMSUNG, SONY).

Il programma degli eventi che quest’anno sarà presentato è davvero coinvolgente.
Si partirà da mostre fotografiche d’eccezione come “Fotografi Senza Frontiere”, con una selezione delle opere della Onlus impegnata nella creazione di laboratori di fotografia allestiti in aree marginali o di conflitto del mondo, per procedere con un tour nel “Villaggio Tutto Digitale©” dove sarà possibile trovare un’area dedicata all’immagine foto e video e al Digital‐cinema, fra esposizione e formazione, ove osservare, ascoltare e imparare.


Come ogni anno nel padiglione saranno allestiti veri e propri set fotografici per gli appassionati che vorranno scattare foto particolari a modelle ed oggetti in posa per l’occasione.

La mostra Photoshow 2010 darà quest’anno la possibilità di incontrare il personale del grande fotoreporter Francesco Zizola, unico Italiano insignito del premio Foto dell’Anno al World Press Photo.

Il biglietto d’ingresso per gli appassionati costa 8 euro mentre per gli operatori del settore il prezzo cala vortiginosamente a solo 1 euro (basta registrarsi qui Expopage.net).
In entrambi i casi, parte dei proventi del biglietto di ingresso saranno devoluti alla Lega Italiana per la Sclerosi Multipla, al progetto “Voglio Tornare a Casa”, al progetto promosso dal fotografo Adolfo Favilla per il piccolo Leonardo Piagentini.

Per il nostro staff non sarà la prima esperienza al Photoshow e, come ogni anno, al nostro rientro prepareremo una bella recensione per tutti quelli che non hanno potuto visitarlo.

Attendiamo tutti i vostri commenti sull’evento e… ci vediamo… in fiera!

Per ulteriori approfondimenti ecco a voi il link del sito ufficiale.

“jx”

Leave a Reply

WP Theme & Icons
Entries RSS Comments RSS Collegati